Implantologia a carico immediato

Con implantologia a carico immediato si intende un intervento di inserimento di impianti dentali nell’osso e la successiva consegna al paziente di denti fissi avvitati sugli impianti entro 24/48 ore successive la fase chirurgica.

Con questa tecnica implantologica permette di avere denti fissi subito infatti, a differenza dell’implantologia dentale tradizionale nella quale si devono aspettare 3 – 4 mesi tra l’inserimento degli impianti ed il posizionamento della protesi, i tempi di attesa sono eliminati e si potranno avere subito i nuovi denti.

Si può intervenire per un singolo elemento, per più elementi distinti e per intere arcate complete. Per una intera arcata sono sufficienti quattro impianti per riabilitare completamente la funzione estetica e masticatoria.

Questa tecnica però non è adatta a tutti. Per poter procedere con l’intervento a carico immediato è necessaria una valutazione di un odontoiatra esperto il quale, eseguendo un’ anamnesi ed esami radiografici preliminari, è in grado di determinare se ci sono le condizioni favorevoli dell’osso, in cui verranno inseriti gli impianti, all’esecuzione dell’implantologia a carico immediato e alla consegna dei vostri nuovi denti in poche ore.

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

. .