Implantologia a carico immediato

Con implantologia a carico immediato si intende un intervento di inserimento di impianti dentali nell’osso e la successiva consegna al paziente di denti fissi avvitati sugli impianti entro 24/48 ore successive la fase chirurgica.

Con questa tecnica implantologica permette di avere denti fissi subito infatti, a differenza dell’implantologia dentale tradizionale nella quale si devono aspettare 3 – 4 mesi tra l’inserimento degli impianti ed il posizionamento della protesi, i tempi di attesa sono eliminati e si potranno avere subito i nuovi denti.

Si può intervenire per un singolo elemento, per più elementi distinti e per intere arcate complete. Per una intera arcata sono sufficienti quattro impianti per riabilitare completamente la funzione estetica e masticatoria.

Questa tecnica però non è adatta a tutti. Per poter procedere con l’intervento a carico immediato è necessaria una valutazione di un odontoiatra esperto il quale, eseguendo un’ anamnesi ed esami radiografici preliminari, è in grado di determinare se ci sono le condizioni favorevoli dell’osso, in cui verranno inseriti gli impianti, all’esecuzione dell’implantologia a carico immediato e alla consegna dei vostri nuovi denti in poche ore.
. .