Faccette dentali

Desideri ottenere il sorriso dei tuoi sogni?
La risposta ai tuoi desideri è rappresentata dalle FACCETTE DENTALI !

COSA SONO LE FACCETTE DENTALI?

Le faccette dentali (chiamate anche veneers) sono involucri sottilissimi, con uno spessore simile a quello delle lenti a contatto, che si applicano sulla superficie esterna dei denti con l’obiettivo principale di migliorare l’estetica del sorriso.

Per quanto non siano l’unico trattamento odontoiatrico valido per migliorare un sorriso, le faccette estetiche sono un sistema innovativo utile per correggere tutti i difetti di forma, colore e posizione dei denti. Nei centri odontoiatrici specializzati, come gli studi dentistici pluriprofessionali del network OdontoSalute, vengono usate anche per correggere il diastema, cioè lo spazio eccessivo tra due denti.

L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato completamente naturale.

COME VENGONO APPLICATE LE FACCETTE?

L’applicazione delle faccette estetiche è un intervento di estrema precisione, che richiede al paziente di affidarsi solo a dentisti esperti come i professionisti degli studi odontoiatrici OdontoSalute.

Dopo una visita preliminare, il dentista identifica insieme al paziente il risultato da ottenere e progetta una pianificazione estetica computer guidata.

Il passo successivo è la limatura superficiale dei denti interessati dal trattamento. Il dentista rimuove lo smalto, per consentire il fissaggio permanente e sicuro delle faccette. Di solito, nel corso del trattamento, non è necessaria la somministrazione di anestesia locale, dato che la limatura interessa solo la parte superficiale del dente. Se necessario, per mettere a proprio agio il paziente, si può procedere con una sedazione odontoiatrica locale.

Avvalendosi di uno scanner intraorale, il dentista rileva l’impronta dentale digitale, con una precisione al micron.

La scelta del colore delle faccette non viene affidata alla sola competenza del dentista. Per ottenere un risultato molto naturale, il colore delle protesi viene calcolato da un software specifico, che individua l’esatta gradazione e il colore migliore per il viso del paziente. Per ottenere un’anteprima del risultato finale e per verificare che il trattamento sia in armonia con il resto della dentatura, il dentista effettua delle prove estetiche, utili per apportare eventuali modifiche prima dell’applicazione finale delle faccette dentali.

L’applicazione delle protesi prevede l’uso di una particolare resina adesiva e invisibile, per cementare la faccetta al dente, e una lampada polimerizzatrice, per il fissaggio finale.

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

. .