Implantologia micro invasiva

L’implantologia flapless (o implantologia transmucosa) è una tecnica odontoiatrica mediante la quale è possibile inserire un impianto dentale senza aprire il lembo gengivale. Nella pratica la tecnica flapless odontoiatrica non provoca nessuna ferita chirurgica e pertanto è meno invasiva dialtre tecniche implantologiche.Infatti le altre tecniche implantologiche prevedono l’apertura chirurgica della gengiva diverse volte durante il corso del trattamento.

Nello specifico verrà effettuato un primo taglio per inserire gli impianti dentali e, talvolta, un secondo taglio per applicare la vite di guarigione dei tessuti.

La chirurgia implantare flapless è, al contrario una tecnica micro invasiva, mediante la quale viene effettuato un foro sulla gengiva e contestualmente inserito l’impianto.

La chirurgia moderna punta a garantire al paziente che si trova ad affrontare un intervento il minor dolore e il miglior decorso post operatorio. Questo è possibile limitando al minimo le incisioni e le operazioni necessarie e utilizzando tecnologie sofisticate e all’avanguardia. Anche nel campo dell’odontoiatria il moderno principio che guida le tecniche implantologiche è quello della chirurgiamicro invasiva.

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

. .